Cos'è l'Estancìa La Amorosa

L'Estancìa "La Amorosa" nasce da un sogno e dalla passione per il cavallo e il suo vero habitat, la pampa.
Sogno e desiderio di conoscere e vivere un mondo lontano, sentito nominare o intravisto, ma mai toccato con mano.
Passione per i cavalli naturalmente, che qui vivono, vengono domati, addestrati e sono parte integrante e indispensabile per il lavoro quotidiano dei gauchos.
Dare la possibilità di vivere esperienze indimenticabili in un mondo dove la vita segue i ritmi della natura e di ammirare l’orizzonte d’erba e nuvole in sella al re delle pampas “il cavallo criollo” è l’obiettivo dell'Estancìa "La Amorosa".
L’organizzazione è gestita dal “Centro Equestre Il Salice” (circolo A.I.C.S.), in collaborazione con l'estancia (azienda agricola di allevamento) situata in Uruguay nel dipartimento di Flores a circa 200 km da Montevideo.

Soggiornare per un certo periodo in questi luoghi, immersi nel verde e nel silenzio, è un forte incentivo a rilassarsi, anzi diviene automatico.

“La Amorosa” è il punto di arrivo e di partenza, si trova a 15 km da Trinidad, il capoluogo della regione di Flores. Un agriturismo nella pampa uruguayana, immerso nel verde e nella tranquillità, incastonato tra dolci ondulazioni e il fiume. Sei camere doppie, un grande salone, pranzo e soggiorno con camino e vista sul campo, popolato da mucche e cavalli, agnelli e animali selvatici, e il vento che soffia tra le fronde degli eucalipti.

 

 

 

 

L'Estancia Turistica La Amorosa in collaborazione con l’AIACS (Associazione Italiana Allevatori Cavallo Sudamericano) offre la possibilità di provare e acquistare, durante la permanenza, cavalli sudamericani che saranno trasportati in Italia via aereo. I cavalli Sudamericani infatti, essendo molto docili e resistenti, si adattano ad ogni tipo di attività, dai trekking alle gimkane.

Lascia un commento:

Commenti: 1
  • #1

    Elena e Marco (mercoledì, 11 settembre 2013 08:10)

    Un esperienza indimenticabile...!!! Che rifaremo di sicuro molto volentieri...!!! Grazie Giorgio

Condividi:

Centro Eq. Il Salice:

Via Mortisia 19, 35040 Carmignano di

Sant' Urbano, PADOVA

Tel: 0429693052

Cell: 3487842363

Contattaci

Via Carducci 96, 38064

Carbonare di

Folgaria, TRENTO

Tel: 0464765255

Cell: 3487842363

Contattaci

Pagina Facebook: