La transumanza, programmata per la fine di giugno, segna ormai da tempo l’inizio dell’attività montana del Centro Equestre Il Salice. Per tre giorni i soci del centro cavalcano attraversando la pianura, percorrendo argini di canali, letti dei fiumi, inoltrandosi tra le colline e le prealpi vicentine, giungendo alla fine del terzo giorno nella sede di Carbonare di Folgaria (Trento). Qui, per due mesi, l’attività equituristica del C.Eq. Il Salice darà modo a cavalieri esperti e non di godere delle bellezze del paesaggio alpino.

Situata tra gli altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna, confinanti con quello dei Fiorentini e dei Sette Comuni di Asiago, la sede estiva offre a coloro che vogliono ammirare in sella al cavallo questi magnifici paesaggi la possibilità di passeggiate di un’ora o più, di una giornata intera o trekking di più giorni.

Accompagnatori esperti, conoscitori della montagna e dei luoghi più solitari e affascinanti, saranno guide affidabili per queste avventure.

A cavallo si potranno raggiungere e visitare le fortezze AustroUngariche e non mancheranno soste nei rifugi o nelle malghe della zona per assaporare gli squisiti piatti trentini o degustare gli ottimi formaggi qui prodotti ancora in maniera casereccia.

Verranno organizzate passeggiate notturne o all’alba per ammirare il sorgere del sole dall’alto di queste cime come anche grigliate al chiaro di luna, pernottando poi nelle baite tra i monti.

Alla fine di Agosto una cena di arrivederci a tutti, organizzata presso il ristorante "Il Giardino" adiacente al centro, decreta la fine dell’attività alpina.

Dopo una settimana di meritato riposo l’attività equestre riprenderà presso la sede di Carmignano di Sant’Urbano.

 


Condividi:

Centro Eq. Il Salice:

Via Mortisia 19, 35040 Carmignano di

Sant' Urbano, PADOVA

Tel: 0429693052

Cell: 3487842363

Contattaci

Via Carducci 96, 38064

Carbonare di

Folgaria, TRENTO

Tel: 0464765255

Cell: 3487842363

Contattaci

Pagina Facebook: